Barone pronto per la sfida di Bergamo
Scocca l'ora di Barone che, nelle ultime prestazioni in cui è stato impiegato da Novellino, ha dato un contributo importante. Così sarà tra gli undici titolari a Bergamo, una partita assolutamente da vincere, anche perchè i granata quest'anno non hanno mai conquistato i tre punti fuori casa.
Barone, animato da buoni propositi, aveva detto alcune settimane al Tuttosport: "Non mi sono mai abbattuto e mi sono sempre allenato con professionalità. Il calcio ti coccola e ti castiga: tu devi essere sempre bravo e pronto a metabolizzare i diversi momenti".
Barone è arrivato dal Palermo nel 2006, ceduto al Toro proprio da Rino Foschi, che ora si trova anche lui in granata. Il campione del mondo in carica, aveva poi aggiunto sul suo periodo da panchinaro: "Non ero tranquillo e sereno quando non giocavo. Ho messo ancora più rabbia e intensità negli allenamenti, proponendomi di sfruttare anche solo cinque minuti, se li avessi avuti a disposizione" . Novellino ora pare essersi accorto di lui, ma già De Biasi gli aveva dato delle chance. A Bergamo il suo apporto sarà fondamentale.