Bari, se sarà Serie A la famiglia De Laurentiis dovrà vendere in 5 giorni. Deroga in arrivo?

10.06.2023 12:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport e Tmw
Luigi De Laurentiis
TUTTOmercatoWEB.com
Luigi De Laurentiis
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La possibile promozione in Serie A del Bari tiene in ansia non solo la città pugliese, ma anche Napoli e la famiglia De Laurentiis. Domenica alle ore 20,30 al San Nicola la partita decisiva con il Cagliari, dopo che all’andata in Sardegna è finita 1 a 1 i galletti approderanno in A se pareggeranno, in virtù del migliore piazzamento in classifica al termine della regular season, o vinceranno con qualsiasi risultato e andranno così a raggiungere Frosinone e Genoa già qualificate per la massima divisione.  

Norme FIGC alla mano, infatti, non si può avere la proprietà di due club partecipanti al medesimo campionato. Uno scoglio che Aurelio e Luigi De Laurentiis, padre e figlio, dovranno superare "entro e non oltre 5 giorni prima del termine fissato per il deposito della domanda di ammissione al campionato". Termine fissato nel 20 giugno. Tradotto: il Bari dovrebbe essere venduto in cinque giorni.

Missione impossibile se non c'è già una trattativa in corso ed è per questo che La Gazzetta dello Sport ipotizza una deroga da parte della Federazione stessa. Al momento, per il passaggio di mano, l'ipotesi più concreta porta ad uno degli attuali sponsor del club (Casillo), ma non sono da escludere anche possibili inserimenti di fondi esteri.