Anellucci: "25 milioni per Ricci? Dico sì. Alla Lazio manca un direttore sportivo"
Claudio Anellucci, nel suo intervento a TMW Radio, ha parlato anche della possibilità che la Lazio possa spendere 25 milioni di euro per Ricci del Torino per accontentare Sarri: "Se faccio un calcolo in questo faccio folle dico di sì. Ricci rientra in un discorso dove non ha necessità di vendere, tu ne hai bisogno e ti fa una richiesta fuori da ogni logica. Oggi è una battaglia di forza tra due teste due, Lotito e Sarri. Il presidente deve fare il presidente e l'allenatore deve fare l'allenatore. Manca una figura come il ds, lo ripeto".
Chi più irritato tra Sarri e Mourinho in questo momento?
"Finora l'ha fatta da padrona il Milan, che ha aggiustato un po' di situazioni. Però le romane stanno ferme al palo. A parte la Roma che ha fatto diverse operazioni all'inizio con svincolati importanti, è chiaro che Mourinho e Sarri cercano certezze. Sarri delle certezze chieste a Lotito nessuna è stata portata a casa e c'è malumore. Mourinho diversamente, chiede Morata e credo che la società e Pinto debbano cercare di soddisfarlo. Ma ribadisco, Sarri è molto arrabbiato".
Servirebbe però arrivare a un punto d'incontro in casa Lazio.
"Il problema reale è che manca un punto di riferimento importante, che negli anni è stato un cuscinetto importante, e parlo di Tare. Il lavoro di Igli viene rivalutato molto ora, anche da chi lo ha criticato troppo. Il ruolo dei ds è questo, ha dovuto fare spesso delle scommesse, alcune le ha vinte e altre no. In questo momento la mancanza di un ds si sente molto. Non credo che arri abbia dato nomi certi ma dei profili. Spero che trovino la soluzione, altrimenti a finirci di mezzo è la Lazio".