Allegri: "E' stato un derby equilibrato contro un buon Torino, ma la nostra voglia di vincere ha prevalso alla fine"
Lungo intervento in studio a Sky Sport per l'allenatore toscano che ha commentato il successo all'ultimo secondo in questo modo: "Il gol alla fine ha scacciato un pizzico di sfortuna, più che le polemiche. Comunque è stato un derby equilibrato contro un buon Torino, ma la nostra voglia di vincere ha prevalso alla fine. Abbiamo avuto anche un po' di fortuna: si compensa con le altre gare in cui prendevamo gol ogni tiro in porta.
Morata e Pogba nervosi? Non credo Alvaro abbia nessun motivo per esserlo. Per quanto riguarda Pogba ha avuto una reazione durante una partita difficile, anche il nostro momento non era dei migliori ed è normale che ci fosse tensione. La reazione della squadra è stata buona, ma dobbiamo migliorare molto. Direi che abbiamo fatto un passettino avanti.
Abbiamo preso tre punti importanti, con la terza vittoria consecutiva in casa e avanziamo in classifica. Ora però pensiamo alla Champions League.
Oggi ho iniziato con Hernanes trequartista sapendo che poteva avere delle difficoltà perchè il Torino in fase di non possesso si schiaccia molto, ma dopo l'uscita di Khedira, anche se disordinati abbiamo preso in mano la partita. Il gol nasce da una bellissima azione per esempio, la squadra si è sistemata bene in campo. La cosa più difficile in questo momento, come mi era capitato già al Milan, è avere una partita ogni tre giorni che non ci lascia lavorare in settimana.
Khedira ha avuto un indurimento al flessore, lui se la sentiva e lo abbiamo rischiato. Non credo possa recuperare per martedì".
Visto l'avvicinarsi del fischio d'inizio della sfida ad alta quota tra Inter e Roma, la domanda finale chiede al tecnico bianconero se le due squadre devono iniziare a guardarsi dal ritorno della Juve: "Al momento siamo lontani da Inter e Roma, ma Sassuolo a parte avevamo iniziato la rincorsa nelle tre buone gare precedenti. Godiamoci questo momento per adesso".