Al Torino è arrivato il momento di dare spazio ai giovani per testarli in vista del futuro
Va bene vedere i progressi in allenamento, ma poi è sempre la partita dove in palio ci sono i punti che contano che serve per capire quanto vale un calciatore giovane. E allora visto che il Torino è di fatto salvo, grazie ai 35 punti ottenuti in 29 partite, sarebbe bene nelle restanti 9 gare far giocare i giovani consegnando loro una maglia da titolari e non solo utilizzandoli di tanto in tanto o facendoli subentrare qualche volta nei finali.
In porta non hanno convinto del tutto né Milinkovic-Savic né Berisha e allora perché non utilizzare Gemello che quando è stato utilizzato, causa indisponibilità degli altri due compagni, con la Fiorentina non ha subito gol e ha fatto bene? Stesso discorso vale per i difensori Zima e Buongiorno. Così come il centrocampista Ricci o il trequartista Seck e l’esterno offensivo Warming. Ma anche, se e quando non avrà più problemi fisici, l’attaccante Pellegri.
Non è obbligatorio farli giocare tutti insieme, ma mandarli in campo a rotazione e nel caso confermando chi fa bene per testarne la resa in partite consecutive sarebbe un passo avanti per decidere chi di loro è pronto per giocare titolare nella prossima stagione.