AL DEL CONERO va in scena il "Fair play"

Calcio e musica contro la violenza. Si terrà un quadrangolare Allievi, dove ci sarà anche il Torino
13.09.2008 07:58 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Il Resto del Carlino

Tutto pronto per l’evento sportivo-musicale 'Ancona Young Cup' e 'Ancona Young Sound' organizzati da University.it in collaborazione con l’A.C. Ancona, in programma sabato allo stadio Del Conero di Ancona.


La manifestazione avrà due momenti ben distinti: quello sportivo che inizierà alle 10.30 con un quadrangolare di calcio fra le rappresentative della categoria Allievi di A.C. Ancona, Torino Calcio, Genoa F.C. e A.C. Chievo, e quello musicale, alle 21 immediatamente dopo le premiazioni del torneo.

Il concept dell'evento riguarda l'importanza del 'Fair play' e l'introduzione del terzo tempo - il saluto finale - per stemperare gli eccessi e la violenza a cui purtroppo il calcio ci ha in questo ultimo periodo abituati. Da qui nasce lo slogan 'Violenza negli stadi. Vaffantifo!'.

L'evento mira ad unire in un'atmosfera di festa a una competizione sportiva con iniziative di intrattenimento per il pubblico. Il quadrangolare di calcio si giocherà con gare ad eliminazione diretta e dopo il sorteggio le perdenti della due semifinali si affronteranno per conquistare il terzo posto, mentre le vincenti daranno vita alla finalissima per la conquista del Trofeo. L’intera manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di E’ Tv Marche, mentre il gruppo Arancia, Conero, Latte e Miele sarà 'radio ufficiale' dell’evento.

La kermesse musicale inizierà intorno alle 21 e sarà presentata da Ylenia di radio 105 e D.J di Colorado Cafè di Italia 1. Tantissimi gli artisti che sfileranno sul palco dello Stadio Del Conero: da Paolo Meneguzzi, in uscita negli States con il suo nuovo cd, alla Rettore, che presenterà a breve un cofanetto audio-video che ricorderà i momenti più importanti della sua carriera, da Pago, ultimo vincitore di Music Farm che a breve presenterà un duetto insieme a Franco Califano, ai 'Ragazzi di Amici', già in tour per tutto lo stivale con il CD 'Ti Brucia', che ha superato le 150.000 copie vendute.

Vi sarà inoltre la presenza di Modà e Studio 3, gruppi giovani che stanno ottenendo grandi soddisfazioni, di Eleonora Crupi, protagonista del musical 'Ad un passo dal sogno' e finalista della quinta edizione di Amici, del giovane cantautore Daniele Stefani, con un Sanremo già alle spalle, di Jacopo Bettinotti, finalista di 'Operazione Trionfo' e di Mario Bargna Tao.

Non è voluta mancare a questo importante appuntamento Melita, la 'Diavolita' di Lucignolo che a seguito dell’'Ancona Young Sound' partirà per la nuova edizione del reality 'La Talpa' in onda su Italia 1.


Il costo del biglietto per seguire l’intera manifestazione è di 5 euro, mentre si ricorda che tutti gli abbonati per la stagione in corso dell’A.C. Ancona, saranno graditi ospiti. Se ami il calcio e la musica non puoi mancare, ti aspettiamo per vivere insieme una grande giornata all’insegna del sano divertimento.