Aghemo: "Derby? Ci vuole una prova di intelligenza tattica, senza scoprirsi troppo"

28.02.2023 17:18 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Aghemo: "Derby? Ci vuole una prova di intelligenza tattica, senza scoprirsi troppo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il giornalista di Sky Paolo Aghemo ha commentato per Torino Channel quella che potrebbe essere la partita di questa sera dopo la conferenza stampa di Ivan Juric.

"Il mister vuole vincere il derby. Ha chiesto serenità perchè sente che i suoi giocatori sono smaniosi di fare bene, rischiando alla fine di giocare senza l'adrenalina giusta, dovrà essere anche bravo Juric a tenere i giocatori sulla corda. C'è voglia di far fare il salto di qualità a tutto l'ambiente. Il derby può essere una svolta, perchè sarebbe positivo fare risultato all'Allianz, potrebbe essere la scintilla per creare maggiore empatia".

Sulla Juve Aghemo ha commentato: "Dopo la sconfitta con il Monza, cui ha fatto seguito la penalizzazione, la Juve ha vinto cinque partite su sei, si è qualificata in Coppa Italia e in Europa League, riscoprendo un campione come Di Maria, oggi incontrollabile. Bisognerà capire quanto il Toro potrà contenere questo giocatore, più Vlahovic, ovviamente. La Juve gioca in modo compatto e solido".

Sul Toro il figlio dell'ex presidente granata ha sottolineato: "Partire da sfavoriti può essere il bello del derby. Sulla posizione di Ilic non è escluso che agisca sull'asse di Miranchuk e Sanabria. Potrebbe essere una soluzione. Serve osservare una fase difensiva con attenzione, stare attenti soprattutto ai calci piazzati e non fare falli troppo vicini all'area. Ci vuole una prova di intelligenza tattica, senza scoprirsi troppo".