Ag. Brighi: "Con Ventura tutto ok, vuole fare bene a Torino"
Ha riposato nell'ultima gara di campionato, ma per mister Ventura Matteo Brighi è senza alcun dubbio uno dei fari del suo centrocampo. Il calciatore di proprietà della Roma, passato al Torino in estate con la formula del prestito secco, ha giocato sei delle otto gare di campionato disputate finora ed è pronto a riprendersi il posto da titolare. Per fare il punto sul suo presente e sul suo futuro Tuttomercatoweb.com ha intervistato Vanni Puzzolo, suo agente.
Ha giocato l'ultima partita il 7 ottobre. Come sta il giocatore?
"Sicuramente bene. Ha saltato solo una partita, poi c'è stata la pausa per le Nazionali. Sarà sicuramente riposato..."
Nessun problema con Ventura quindi?
"Assolutamente no. Anzi, devo fare i complimenti al mister perché è bravo a centellinarlo. Il calciatore è reduce da un infortunio serio e problematico e questo dosaggio lo ritengo saggio. Caricare troppo un giocatore non va bene, anche perché ora ci sono tre partite consecutive".
Come si trova nel 4-2-4 del mister?
"Si trova bene, questo è il suo ruolo. Lui ha sempre giocato in un centrocampo a due o in un centrocampo a tre. L'importante è che non faccia l'esterno perché non ha il passo".
Dieci punti conquistati al netto delle penalizzazioni. Seconda miglior difesa del campionato. Il Torino può ambire a qualcosa di più della salvezza?
"In questo campionato c'è tanto equilibrio, ma l'obiettivo del Torino deve essere la salvezza. Sono pochi i giocatori a disposizione di Ventura che avevano già giocato in Serie A prima di questa stagione. Non ci dimentichiamo che il Torino è una neopromossa. Sono bravi, ma con poca esperienza".
Capitolo mercato. E' in prestito della Roma. Ci sono contatti per una passaggio in comproprietà a gennaio?
"Al momento sono chiacchiere. A livello ufficiale non c'è stato alcun contatto".
Ma l'obiettivo del giocatore è quello di restare al Torino?
"L'obiettivo di Matteo, così come quello di ogni calciatore, è quello di giocare. E' un professionista e vuole far bene, che sia col Torino o con l'Atalanta. E' chiaro che ora veste la maglia granata e punta a fare bene lì".