A dicembre la Coppa d’Africa può portare via difensori a Baroni
Presto sarà allarme in difesa al Torino. Proprio quando il Torino sembra aver trovato una maggiore solidità difensiva a mettere i bastoni fra le ruote potrebbe essere la Coppa d’Africa. Torneo che prenderà il via il 21 dicembre e al quale potrebbero partecipare, nulla fa pensare il contrario viste anche le attuali convocazioni, Masina e Coco che dovrebbero essere chiamati dalle rispettive Nazionali, il Marocco e la Guinea Equatoriale.
Coco è uno dei titolari nella difesa del Torino e Masina seppur trovi poco spazio in granata è comunque nel giro della sua Nazionale. Quindi Baroni si ritroverebbe con i soli Ismajli, Maripán e Tameze, con quest’ultimo che è un mediano adattato a fare il difensore, solitamente come braccetto a destra. Sazonov è fuori dalla lista dei 25 per mancanza di posti utili e del recupero di Schuurs non si hanno notizie sul suo recupero ormai divenuto lunghissimo avendo superato i due anni e poi anche lui non è stato inserito nella lista dei 25. L’emergenza uomini contati in difesa riguarderà di certo le gare con il Sassuolo e il Cagliari in programma rispettivamente domenica 21/12 (ore 15) e sabato 27 (ore 15), ricorda Tuttosport. Ma se poi Marocco e Guinea Equatoriale continuassero ad andare avanti nella competizione allora il problema persisterebbe visto che la finale della Coppa d’Africa sarà il 18 gennaio e nel frattempo il Torino affronterà il Verona, 4/1/2026 (ore 18), l’Udinese 7/1 (ore 20,45) e poi inizierà il girone di ritorno con Atalanta 10/1 (ore 20,45), gli ottavi di Coppa Italia con la Roma 13/1 (ore 21), e ancora in campionato la Roma 18/1 (ore 18).
Una possibile soluzione ci sarebbe visto che il calciomercato invernale aprirà i battenti il 2 gennaio, ma il Torino sarà disposto a prendere un difensore centrale?
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati