Un viaggio nell'Italia di Gigi Meroni
Giovedì 10 marzo, nella rassegna denominata "Operazione Lapsus", dove cinema, canzoni e parole cercheranno di ripercorrere alcuni passaggi chiave della nostra storia, ci sarà spazio anche per parlare di Gigi Meroni. In un momento molto basso della storia granata l'unica chiave per andare avanti è sognare con il passato.
La terza puntata della rassegna è dedicata proprio alla passione per il calcio ed il protagonista è il sempre vivo Gigi Meroni, calciatore, pittore, stilista, ragazzo della beat generation che cambiò un'epoca quando il calcio era conservatore e lui anticipò i tempi della contestazione del '68. Scoprendo soprattutto la libertà di poter essere se stesso.
Il suo personaggio verrà omaggiato attraverso la proiezione del film "Ultimo minuto" di Pupi Avati, con uno straordinario Ugo Tognazzi e con lo spettacolo "So much younger than today. "Un viaggio nell'Italia di Gigi Meroni" del trio Le Voci del Tempo.
Il programma della serata prevede: Ore 18.30 - Cinema Romano, sala 3, Galleria Subalpina (Torino) - ingresso libero "Ultimo minuto" Regia: Pupi Avati;
Ore 21.30 - Circolo LAPSUS TORINO, via Principe Amedeo 8/A (Torino) - ingresso 10 euro (riservato soci ARCI, F.I.Te.L.) Il trio de Le Voci del Tempo composto da Marco Peroni, Mao e Mario Congiu si esibirà in "So much younger than today. Un viaggio nell'Italia di Gigi Meroni".
Per informazioni, prenotazioni o prevendita: LAPSUS, via Principe Amedeo 8/A, Torino Ingresso riservato soci ARCI, F.I.Te.L. Tel. 011 - 7640129 (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20) www.lapsustorino.it info@lapsustorino.it