Torino, continua l'impegno con UNHCR
Il Torino FC continua il suo impegno per UNHCR, l’Agenzia Onu per i Rifugiati, a beneficio degli sfollati e dei rifugiati afghani.
Il club granata, dopo aver sostenuto con tutta la Serie A la campagna di raccolta fondi “Emergenza Afghanistan: non lasciamoli soli”, ha regalato alcune maglie, autografate dai propri giocatori, che sono state messe all’asta su Charity Stars. Col ricavato saranno distribuiti alla popolazione generi di prima necessità come coperte, kit di isolamento termico per gli alloggi di emergenza, lampade solari.
Il Torino ha seguito l'esempio di Roma, Sampdoria, Udinese e Lazio, che hanno risposto alla sfida lanciata da UNHCR per contrastare l’emergenza in atto in Afghanistan dove, soltanto nell’ultimo anno, oltre 700 mila persone hanno dovuto abbandonare le loro case; l’80% sono donne e bambini, che stanno pagando il prezzo più alto di questa emergenza.
L’appello è rivolto a tifosi e simpatizzanti granata e a tutti coloro che vogliono partecipare all'asta su: www.charitystars.com/torinochallenge4unhcr