Torino Channel, martedì il ricordo de "Gli eroi del San Mamès"

25.02.2019 17:08 di Marina Beccuti Twitter:    Vedi letture
Fonte: Comunicato Stampa de La Presse
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Torino Channel, martedì il ricordo de "Gli eroi del San Mamès"

Martedì 26 febbraio TORINO CHANNEL (Sky canale 234) ricorderà l'indimenticabile vittoria della squadra granata a Bilbao con appuntamento in diretta a partire dalle 20:30 dal titolo “GLI EROI DEL SAN MAMÉS”: 30 minuti con contenuti esclusivi e le voci dei protagonisti di quella magica notte.

Al termine del “pre partita”, si tornerà indietro con le lancette fino al 26 febbraio 2015 per godersi integralmente il match Athletic Bilbao-Torino, un successo prestigiosissimo che ha consentito ai granata di essere ancora oggi l'unica squadra italiana ad aver conquistato una vittoria al San Mamés.

Nel corso della diretta saranno proposti i ricordi di chi ha scritto quell'impresa: Daniele Padelli, Kamil Glik, Matteo Darmian, Emiliano Moretti, Cristian Molinaro, Cesare Bovo, Josef Martìnez, Omar El Kaddouri, Amauri, Giuseppe Vives, Alessandro Gazzi, l'allenatore Giampiero Ventura. Alle emozioni vissute dai protagonisti in campo, prima, durante e dopo la partita con il rientro trionfale a Caselle, si aggiungeranno le testimonianze del Presidente Urbano Cairo e del ds Gianluca Petrachi.

Il vantaggio iniziale di Fabio Quagliarella, il pareggio di Iraola, le reti di Maxi Lopez e De Marcos che mantengono il punteggio in parità, per chiudere con la rete decisiva di Darmian. 90' di fuoco, valevoli per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League sotto il diluvio di Bilbao. Poi l'esultanza della Maratona itinerante, giunta fino in Spagna per essere il dodicesimo uomo e arrivare a sovrastare un'arena gigantesca come il San Mamès.

TORINO CHANNEL è la televisione ufficiale del Torino Football Club. Visibile su Sky con la sottoscrizione di un abbonamento al canale opzionale, oppure scegliendo di utilizzare il Try and Buy: l'utente avrà a disposizione Torino Channel per la durata di 7 giorni al costo di 4 euro.