Torino, 12 i punti persi negli ultimi 10 minuti

07.05.2013 09:02 di Matteo Maero   vedi letture
Fonte: La Stampa
Torino, 12 i punti persi negli ultimi 10 minuti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews

Che il Torino perda le sue partite soprattutto nella famigerata "zona cesarini" è un dato di fatto che si presenta agli occhi impotenti di ogni tifoso granata. Tuttavia, La Stampa ha cercato di dare una dimensione quantitativa a questi sciagurati primi dopo l'ottantesimo.

In totale sono ben 8 le partite perse negli ultimi giri di orologio: nel giorne d'andata è accaduto contro Sampdoria e Fiorentina, mentre in quello di ritorno contro Cagliari, Parma, Napoli, Fiorentina, Juventus e Torino. Il totale dei punti mancati è invece di 12, frutto di 5 pareggi e 3 vittorie poi tramutatesi in sconfitte o pareggi, quest'ultimi unicamente contro Samp e Viola.

Tuttavia, anche il Toro ha guadagnato punti in zona cesarini e precisamente 4, contro Napoli all'andata, Atalanta e Bologna. Perciò il saldo di punti effettivamente mancati nelle ultime battute di gioco è pari a 8. Sebbene la storia non si faccia con i se e con i ma, possiamo supporre che con quegli 8 punti in più sarebbe stata evitata la proverbiale sofferenza che ancora attanaglia il "fedele" granata.