Museo Granata, Cocomerata per i terremotati dell'Emilia

09.07.2012 20:02 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata
Museo Granata, Cocomerata per i terremotati dell'Emilia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Proseguendo la tradizione degli anni scorsi l’Associazione Memoria Storica Granata è lieta di annunciare che anche quest’anno si svolgerà la Cocomerata granata.

L’appuntamento estivo di fine stagione è fissato per venerdì 13 luglio alle ore 21,30 presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.

L’evento, come già l’anno scorso, avrà una doppia valenza: i consueti saluti fra fratelli e sorelle granata in vista delle vacanze estive e la beneficenza in favore dei terremotati dell’Emilia Romagna. In collaborazione con i Viking Torino e altri tifosi, che hanno adottato a nome della curva del Toro la scuola elementare di Alberone di Cento in provincia di Ferrara, il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata accoglierà in occasione della Cocomerata un gruppo di bambini accompagnati dai loro genitori per saldare ancor di più l’amicizia che si è creata fra i tifosi del Toro e questi sfortunati bambini che il terremoto ha privato della scuola.
I tifosi granata hanno già concretamente portato aiuti ai terremotati e continuano a farlo non solo portando a Cento generi di prima necessità, ma hanno anche ideato la maglietta “La Torino Granata per l’Emilia Romagna” che è in vendita a 10 euro ed è prenotabile collegandosi a: http://www.piuttostoeanzikkeno.com/Compra-OnLine-.html. Il ricavato della vendita delle magliette e delle donazioni effettuate durante la Cocomerata saranno interamente devolute al “Comitato Scuola Alberone” e “Raccolta benefica in sostegno del comune di Cento (FE)” che sulla pagina di Facebook, appositamente creata, pubblica tutte le informazioni riguardanti ricavi, versamenti, quote raggiunte (ricevute originali comprese) delle donazioni ricevute.

Si ricorda inoltre che il Museo del grande Torino e della Leggenda granata resterà chiuso per il periodo estivo a partire da lunedì 16 luglio e riaprirà l’1 settembre. Però in occasione dell’inizio del campionato, straordinariamente, sarà aperto nel week end del 25 e 26 agosto con i consueti orari.


Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a info@amsg.it