Museo del Toro, presentazione della figurina dedicata a Paolo Pulici

09.09.2022 14:15 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Museo del Toro
Paolo Pulici
TUTTOmercatoWEB.com
Paolo Pulici
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata in collaborazione con Figurine Forever invita tutti domani, sabato 10 settembre alle ore 16 a partecipare all’evento della presentazione della figurina dedicata a Paolo Pulici. L’evento si terrà nell’atrio d’Onore del museo.

Prosegue con la figurina di Pulici la collaborazione del Museo del Toro con Figurine Forever nella celebrazione dei grandi campioni che hanno vestito la mitica maglia granata. Grandi capitani, grandi difensori, grandi cuori, grandi bomber. Il più grande è stato lui, il calciatore con più gol nella storia del Toro: Paolino Pulici.

Paolo o Paolino Pulici, fa poca differenza, per tutti è stato Pupi. Capace di realizzare ben 172 reti con la maglia del Torino, record tutt'ora imbattuto. Pulici ha formato la leggendaria coppia gol delle meraviglie assieme a Ciccio Graziani che diede un grande contributo alla vittoria dello Scudetto nella stagione 1975/76.

80 delle 172 copie stampate della figurina di Pulici saranno donate al Museo per la vendita diretta al fine di sostenere le attività museali e culturali di una realtà che vive solo ed esclusivamente grazie al costante impegno dei volontari.
La copia numero 11, come il numero della maglia da calciatore con cui tutti i tifosi granata hanno visto giocare e segnare Pulici, non è stata messa in vendita bensì donata al Museo del Grande Torino.

Il Museo del Toro si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino. Gli orari di apertura sono il sabato dalle 14 alle 19 la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 17. Si effettuano solo visite guidate con prenotazione online. Per informazioni telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì  al numero + 39 339 337. 04.26 oppure inviare una mail a: volontari@museodeltoro.it