Museo del Toro, Mostra sulla Primavera. Storia del settore giovanile, dal Fila ai giorni nostri

11.09.2014 08:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Museo del Toro, Mostra sulla Primavera. Storia del settore giovanile, dal Fila ai giorni nostri
© foto di Beccuti Marina

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata domenica 14 settembre alle ore 10,30 inaugurerà la mostra: “Primavera Granata” che sarà visibile fino al 9 novembre 2014 nella sala della Memoria. Nell’ambito della mostra due giorni prima venerdì 12 alle ore 21 presso il Museo sarà proiettato il documentario "L'allenatore dei sogni" realizzato da Cristian Nicoletta su Sergio Vatta, che dal 1977 al 1991 è stato il motore propulsore del vivaio granata. Ad entrambi gli eventi parteciperanno illustri ospiti.
 

La mostra “Primavera Granata” ripercorre la storia del settore giovanile dall’epoca del Filadelfia ai giorni nostri. Il vivaio della squadra granata è sempre stato fucina di calciatori e soprattutto di uomini che dopo aver appreso l’essenza dell’essere un giocatore del Toro hanno contribuito a rendere unico il calcio italiano.

Un particolare ringraziamento va a Sergio Vatta, Loris Bonesso e Diego Fornero che hanno concorso alla realizzazione della mostra.

 

 

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it oppure telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero 333/98.59.488