Lettere alla redazione, attenti al mercato

Finito il campionato con una salvezza mai in discussione, se non con qualche patema nelle ultime giornate, ora comincia il mercato ufficiosamente.
13.05.2013 11:08 di  Marina Beccuti   vedi letture
Lettere alla redazione, attenti al mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi tutti dobbiamo gioire per la permanenza anticipata in A che non è mai scontata per una neopromossa. Spero, come scritto in questi ultimi giorni, che Ventura resti perché è bravo ed è una persona seria. Spero anche che la società faccia la sua parte perché i nomi che si vedono in questi giorni fanno preoccupare. Sinceramente Schelotto e Ardemagni, con tutto rispetto per gli uomini, sono giocatori più adatti alla serie B; inoltre se Stoian è considerato un sostituto di Cerci ritengo che chi l'ha affermato necessiti di un buon oculista. Spero che la sua testata possa vigilare sulle future mosse di mercato e magari cercare, con le giuste critiche, anche di influenzarle o comunque dare voce a noi tifosi.
Grazie ancora per il prezioso lavoro. Enzo

Se potessimo influenzare il mercato granata, in primis cercheremmo di far rimanere Ogbonna e Cerci, con il rinnovo di Bianchi. Insieme a Darmian, Glik e D'Ambrosio, tanto per guardare prima a ciò che si ha in casa, con la conferma di Gillet ovvio, ma qui ovviamente dobbiamo aspettare giugno. Per il resto non possiamo che sperare che l'accoppiata Ventura-Petrachi possa scegliere i giocatori giusti per il futuro, che permettano al Toro di stare davvero nella parte sinistra della classifica. Per fare il salto di qualità bisogna spendere qualche milione di euro, per cercare non solo di creare un gruppo forte e compatto, ma avere giocatori di proprietà per costruire un capitale importante. E poi guardare nelle giovanili e avere il coraggio di promuovere giovani importanti. M. B.