La sindaca Appendino in visita al Filadelfia. Salvadori: "Inaugurazione? In primavera..."

25.10.2016 16:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.filadelfia.it
La sindaca Appendino in visita al Filadelfia. Salvadori: "Inaugurazione? In primavera..."
TUTTOmercatoWEB.com

La Sindaca Chiara Appendino e l'Assessore allo Sport Roberto Finardi nella mattinata odierna hanno fatto visita al cantiere del Filadelfia, accompagnati dal presidente della Fondazione Cesare Salvadori e dal segretario generale Giuseppe Ferrari. Insieme a loro c'erano anche il dg granata Antonio Comi, il direttore marketing Alberto Barile, il presidente del Museo del Toro Domenico Beccaria e il presidente della C.S. Crostruzioni Carlo Fornaca.

La delegazione ha potuto così constatare di persona il proseguimento dei lavori soffermandosi sul Piazzale della Memoria, per poi salire sugli spalti e visionare il campo principale.

Il Presidente Salvadori ha concesso anche alcune parole in merito ai lavori e alla probabile inaugurazione: "L’auspicio è quello di poter inaugurare il Filadelfia al piu presto, lo stesso Mihajlovic ci ha manifestato premura sotto questo punto di vista. Vogliamo dare un pacchetto finito e infiocchettato al Torino, con un inaugurazione completa e definitiva. Contiamo sul fatto che nella primavera sia possibile farlo. Al momento preferiamo non dare ancora un’indicazione precisa: stiamo ancora verificando lo stato dei lavori al fine di dare una data precisa nelle prossime settimane".

Ha rilasciato anche alcune dichiarazioni l'Assessore allo sport Roberto Finardi: "ll sostegno del Comune c’è sempre stato così alla Fondazione, che non è mai stato messo in discussione. Il Fila è un pezzo di storia della città e del Paese: con un’Italia che usciva dalla guerra, il Toro ha ridato vigore alla Nazione. Gli Invincibili sono parte della storia, non solo del Toro e del suo tifo, ma di tutto il calcio. Ci auguriamo che sia completato anche il terzo lotto, e lavoreremo per questo. Il Fila fa parte del dna granata ma non solo, in generale dello sport tutto: è un’emozione entra qui per ogni tifoso. Stadio nel cuore della città? Non è una difficoltà per Torino, anche l’Olimpico è qui a due passi. Può essere un valore aggiunto”.