Il Toro ricorda una leggenda del calcio italiano che vestì la maglia granata per una stagione

Come ricordato dal Torino sul proprio sito ufficiale, il 29 settembre 1913 nasceva a Robbio Lomellina, in provincia di Pavia, Silvio Piola, un vero e proprio mito nella storia del calcio italiano. Consacratosi con la maglia della Lazio, Piola vestì la maglia del Toro soltanto per un breve periodo, nel campionato di guerra 1944, assieme quindi alle altre leggende del Grande Torino; anche in granata Piola si confermò un realizzatore formidabile, segnando ben 27 reti in 23 partite. E' il giocatore ad aver realizzato il maggior numero di reti nella storia del calcio italiano, 290, e con la Nazionale Italiana ha conquistato i Mondiali del 1938 in Francia.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com