Il Toro ricorda il suo Mito: 105 anni fa nasceva Valentino Mazzola

Il 26 gennaio è certamente una data da cerchiare sul calendario nella storia del Torino. In questa giornata infatti, nasceva a Cassano d'Adda nel 1919 Valentino Mazzola, probabilmente il più grande giocatore della storia del Torino e tra i più grandi della storia del calcio italiano. Arrivato in granata dal Venezia nel 1942, fu il capitano ed il leader del Grande Torino, e guidò gli Invincibili alla conquista di 5 scudetti consecutivi ed una Coppa Italia, conquistando anche il titolo di capocannoniere della Serie A nella stagione 1947-48.
Con la maglia granata ha totalizzato 200 presenze e realizzato 123 reti. Anche il Torino lo ha ovviamente ricordato e celebrato sul proprio sito ufficiale.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com