Il Museo Granata parteciperà alla presentazione di CuriosiToro
Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata è lieto di comunicare che lunedì 4 giugno alle ore 17 presso la libreria degli editori del Piemonte in via San Tommaso 18, angolo via Bertola, a Torino sarà presentato il libro “CuriosiToro” edito da Bradipolibri. Il libro, riccamente illustrato e curato da Carla Maroso, è stato realizzato a più mani da Davide Antonetti, Daniele Costelli, Flavio Pieranni e Gianpiero Zullo.
Molti si chiederanno perché è stato scritto un nuovo libro sul Grande Torino. La risposta è semplice perché del Grande Torino non ci si stanca mai! Il tifoso granata, ma anche chi ama il calcio e i suoi miti o semplicemente chi è appassionato della storia del nostro paese vuole sempre conoscerne nuovi aneddoti. In particolare il tifoso del Toro è costantemente affamato della Storia della sua squadra e quando poi si trova di fronte, come in questo caso, a episodi, aneddoti e situazioni di vita vissuta, per lo più inediti e sconosciuti, la sua fame aumenta a dismisura!
Il libro nasce dall’apertura da parte degli autori di quell’enorme forziere in cui sono racchiusi i ricordi granata e dopo aver rovistato, un po’ più del solito, hanno messo in risalto quello che più conta: l’aspetto umano e le vite individuali che, intrecciandosi tra di loro e concludendosi nello stesso istante, hanno generato una delle Storie (volutamente con la S maiuscola) più belle e tragiche, più romantiche ed affascinanti dello sport mondiale. Una Storia che si racconta da più di sessant’anni, ma nonostante tutto una Storia che non è ancora stata raccontata; una Storia che è diventata Leggenda: quella del Grande Torino.
Si coglie l’occasione per ricordare che fino al 15 luglio è in programma al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata la mostra: “Roberto Rosato, un angelo granata” in collaborazione con il Toro Club Chieri Roberto Rosato.
Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazione contattare la segreteria mandando un mali a: info@amsg.it.