I tweet sul Grande Torino. Il solito empatico Rolly

04.05.2020 19:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
I tweet sul Grande Torino. Il solito empatico Rolly
© foto di Emanuele Pastorella

Oggi è la giornata della memoria granata per eccellenza, il 4 maggio. Sui social non sono mancati i tweet nel ricordo del Grande Torino.

Il tweet più importante arriva dal club granata, che ha scritto: "Il Torino FC stringe in un ideale, affettuoso abbraccio tutti i figli, i nipoti e i parenti delle 31 vittime della sciagura di Superga. La più tragica tragedia dello sport italiano. Grande Torino, orgoglio di tutti!".

Non poteva mancare quello di Nicolò Menti, nipote di Romeo, che ha scritto: "Un abbraccio ovunque voi siate".

Tanto granata investe le pagine di Rolando Bianchi, innamorato di questi colori e della sua storia: "Non e’ stata una semplice squadra ma e’ stata la SQUADRA, non sono stati semplici uomini ma LEGGENDE FVCG". In un altro post Rolly '83 ha aggiunto: "Grazie per questa splendida e ha inserito questa foto.

L'ex addetto stampa Gabriele Chiuminatto ha ricordato: "Il Grande Torino: “Ancora adesso, se penso al calciatore più utile ad una squadra, a quello da ingaggiare assolutamente non penso a Pelè, a Di Stefano, a Cruyff, a Platini, a Maradona: o meglio, penso anche a loro, ma dopo avere pensato a Valentino Mazzola." Giampiero Boniperti.

Anche la pagina di twitter di SkyTG24 ha celebrato il Grande Torino con un video e la scritta: "Il #4maggio 1949 un aereo con a bordo l'intera squadra del Grande Torino si schiantò contro il terrapieno della basilica di #Superga. Morirono 31 persone". Guarda il video.