I cinquant'anni dell'Associazione ex calciatori granata

09.12.2009 19:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.nuovasocieta.it

L' 8 dicembre 1959 è nata l'Associazione Ex Calciatori Granata con sede a Torino in corso Casale 5.

A 60 anni dalla scomparsa del grande Torino, il Toro Club O.Pianelli Costa Azzurra e l'Associazione Ex Calciatori Granata che ha festeggiato i 50 anni della fondazione hanno organizzato una serie di eventi a Villa Gualino. Si è iniziato sabato 5 dicembre 2009 con l'inaugurazione della mostra dedicata a Superga.


Poi Lunedì 7 dicembre 2009 alle 20 si è disputato al Palazzetto dello Sport del Parco Ruffini la partita tra gli ex Calciatori Granata e una rappresentativa di tifosi organizzata dal Centro Coordinamento. L'8 dicembre si è svolta la messa dell'Immacolata Concezione a Villa Gualino celebrata da Don Aldo Rabino poi a seguire il convegno sulla storia del Torino, mentre al pomeriggio ci è stata la Tavola Rotonda con gli Ex Calciatori Granata.


Sabato 12 dicembre sarà dedicato al Toro Club O.Pianelli, dopo la cena ci sarà il concerto Farinei della Brigna. Domenica 13 Dicembre alle ore 15 presentazione del libro "I Giorni del Toro di Andrea Stasi con illustrazioni di Carlin, sempre domenica alle ore 17,30 ci sarà lo spettacolo teatrale "TG Toro" creato da Sabrina Gonzatto. Un vero e proprio telegiornale dedicato al Toro, dalla tragedia di Superga ad oggi.