Granata lungo lo stivale, Lo Stabia perde ancora, il Palermo finalmente vince

09.09.2013 10:05 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Granata lungo lo stivale, Lo Stabia perde ancora, il Palermo finalmente vince
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

La terza giornata di Serie B, giocata straordinariamente ieri a causa dell'assenza della Serie A, ha portato gioie e dolori per i giovani granata in prestito nella cadetteria.

La Juve Stabia di Braglia perde ancora, questa volta per 3-1 al Granillo contro la Reggina, che così vince per la prima volta in stagione. Al 46' il gol di Sergiu Suciu aveva fatto ben sperare, ma negli ultimi venti minuti negli amaranto si accende Federico Gerardi, che mette a segno una doppietta da subentrato. Poco prima aveva segnato l'ex granata David Di Michele. nella stessa partita ha giocato anche Abou Diop, ma non Vittorio Parigini. Da segnalare lo spiacevole gesto dell'attacante classe 1993, che sottolinea la sua insoddisfazione per il cambio con un gesto di stizza. 

Prima vittoria anche per il Palermo di Alen Stevanovic, che si impone 0-3 all'Euganeo di Padova contro i padroni di casa. Buonissima la prestazione del serbo, che offre dinamicità alla manovra offensiva dei Rosanero.

Pareggia invece l'Empoli di Simone Verdi, bloccato in casa dal Trapani. Nella globale prestazione incolore dei toscani, l'esterno classe 1992 è stato uno dei migliori, insieme all'altro ex-granata Davide Bassi.

Buona prestazione di Marco Chiosa nel Bari, malgrado la sconfitta per 3-2 contro il Siena al Franchi. Il ragazzo 20enne di Ciriè ha recuperato ben 22 palloni durante tutta la partita, peggio solo di Ceppitelli, suo compagno di squadra.

Da segnalare invece l'esordio stagionale di Alfred Gomis nelle fila del Crotone, fermato sul 2-2 in trasferta a Pescara. I due rigori di Torromino tengono a galla il Crotone, trafitto rispettivamente da Nielsen e Maniero.