56 anni fa sfuma per un soffio la finale di Coppa delle Coppe

Risale a cinquantasei anni fa, 5 maggio del 1965, uno dei momenti di maggior rimpianto della storia granata. Arrivato in semifinale di Coppa delle Coppe, il Toro di Nereo Rocco, che col regolamento del doppio conteggio per i gol siglati in trasferta sarebbe approdato all'appuntamento finale della competizione, dopo il 2-0 inflitto in casa al Monaco 1860, e il 3-1 rimediato in Baviera, si ferma contro i teutonici: 2-0 a Zurigo, sfuma così il match decisivo per l'assegnazione del trofeo.
In campionato, i granata termineranno in terza posizione, dietro alle sole milanesi, e davanti, di tre punti, a Juve e Fiorentina.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com