31 anni fa il Toro continuava la sua corsa verso il ritorno in A con un poker al Monza

Il Torino, sul proprio sito ufficiale, ha ricordato una partita giocata 31 anni fa, il 7 gennaio 1990, contro il Monza. Una gara che vide il largo successo dei granata, che batterono i brianzoli con un largo 4-0. Il protagonista del match fu il brasiliano muller, autore di una doppietta, mentre le altre due reti vennero realizzate da Paciano e Policano. La stagione 1989-90 segnò l'immediato ritorno del Torino in Serie A, dopo la dolorosissima retrocessione dell'anno precedente. La squadra granata, guidata da Eugenio Fascetti, conclude al comando il campionato cadetto con 53 punti, frutto di 19 vittorie, 15 pareggi e 4 sconfitte.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com