Toro, si pensa a qualche rinforzo
A due mesi dall'apertura del calcio mercato d'inverno si torna a parlare di partenze ed arrivi in casa granata.
Le pecche o meglio i settori in cui si dovrebbe intervenire sono noti a differenza di quanto si poteva sapere prima dell'inizio del campionato.
C'erano le incognite per nuovi inserimenti e la speranza che, scendendo di categoria, certi giocatori che in A non avevano reso si sarebbero comportati in maniera differente.
Purtroppo però non tutto è andato fino ad ora come previsto e in molti hanno deluso per i più svariati motivi.
Ovviamente e per fortuna ci sono le eccezioni e se Di Michele dopo un grande inizio si è un po' spento, si è ritrovato un Bianchi in grande spolvero ed un Gasbarroni rinato.
Purtroppo però non basta.
Con il parco attaccanti che il Toro aveva nel momento del ritiro c'erano i numeri per pensare ad un campionato in carrozza, ma le partenze di Abbruscato e Amoruso e se vogliamo le mancate conferme di Ventola e Stellone, il Toro si ritrova ad essere Bianchi dipendente.
Bianchi ed Abbruscato ad esempio, con buona probabilità potevano garantire circa 40 gol e se ne aggiungiamo almeno altri 15 dal resto della squadra diciamo che i giochi erano praticamente fatti.
Alla fine importano i gol segnati ... anche quelli subiti ovvio, ma se in una partita "corri il rischio" di segnare sempre almeno due volte sono poche le sconfitte che si è costretti a "marcare".
E allora adesso si pensa ad un attaccante di peso che possa almeno sgravare Bianchi dal peso della marcatura, il nome è quello di Budel.
Discreto giocatore che sa difendere bene la palla e forte di testa ... già ma bisogna crossare!
Qualcuno partirà vedi Diana e Zanetti che vengono dati per ceduti ad ogni sessione di calciomercato ma che alla fine rimangono sempre e anche Pisano è della partita... a ben vedere non è che con il Palermo alla fine il Toro abbia fatto grandi affari, pensiamo anche a Barone.
Aggiungiamoci il prestito di Loria che è praticamente sempre stato fermo ai box e la frittata è fatta.
Però più che di un altro centrale il Toro dovrebbe cercare un esterno ed sicuramente una punta, come dicevamo, in virtù del fatto che Vantaggiato pure lui è fermo.
Godendoci almeno Rolly+Gas e con qualche cambiamento in vista diventa importante fare risultato a Piacenza contro l'ex granata e neo allenatore dei biancorossi, Ficcadenti.
GMC
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati