Torino non è la prima scelta per Nandez, ma la più sensata
Nei prossimi sette giorni il Cagliari proverà a cedere Nahitan Nandez che ha il contratto in scadenza nel 2024 ed un ingaggio gravoso per la serie cadetta. Secondo l'Unione Sarda è saltata la pista Roma per questioni economiche e tecniche, visto che i giallorossi cercavano profili più vicini tatticamente a quello dell'infortunato Wijnaldum.
Resta aperta l'ipotesi Toro e soprattutto quella Napoli. Il giocatore uruguayano è allettato dalla prospettiva di giocare la Champions League in azzurro, ma bisogna aspettare gli sviluppi dell'affare Fabian Ruiz tra Napoli e Psg e comunque dovrebbe giocarsi il posto con giocatori di livello assoluto.
In granata Nandez troverebbe una maglia da titolare, un tecnico capace di esaltarne le doti agonistiche e tecniche e forse una pIazza più adatta ai suoi alti e bassi recenti. Il Toro sogna sempre il ritorno di Praet, ma con il giocatore del Cagliari avrebbe un jolly polifunzionale da muovere sullo scacchiere di Juric.
Il Cagliari, sul fronte prezzo, è rimasto rigido: 15 milioni per lasciare partire l'uruguaiano, al massimo può concedere il prestito con obbligo di riscatto.