Torino, Do Prado interessa seriamente
Ribadita la fiducia al DS Petrachi, ci si dovrà sbrigare ad allestire in breve la miglior squadra possibile per centrare, senza ulteriori passi falsi, l'obbiettivo promozione. Numerose le trattative da concludere, per quanto riguarda prestiti e comproprietà, per poi tracciare definitivamente con mister Lerda le linee guida per il 2010-2011.
Il primo nome a circolare con una certa insistenza è quello di Guilherme Raymundo do Prado. Con ventotto primavere sulle spalle, dopo alcuni infortuni che sembravano poterne compromettere la carriera, il centrocampista brasiliano, portato in Italia dai Gaucci che lo vollero al Catania, prima, e al Perugia, poi, sembra aver trovato i binari giusti su cui incanalarsi.
Molti i trasferimenti degli ultimi cinque anni, nell'ordine a: Firenze, La Spezia, Mantova, Busto Arsizio (Pro Patria) e, infine, Cesena. In romagna, complice lo splendido cammino dei cesenati che è valso la promozione in serie A, disputa la miglior stagione da professionista con 31 presenze e nove marcature. Ora però, raggiunta la massime serie, potrebbe decidere di togliersi la casacca bianconera, per vestire quella granata del Toro. Nel capoluogo piemontese, peraltro, andrebbe a rincontrarsi con il mister che, nella stagione 2008-2009, lo consacrò tra i leader della Pro Patria, che fallì la promozione in serie B solo a causa di una sconfitta nella finale play off con il Padova. La tifoseria, intanto, aspetta con trepidazione, ben conoscendo la competenza, in materia mercato, del proprio direttore sportivo.