Torino, chi sarà il prossimo mister?
Non sarà facile per Cairo sostituire Colantuono con un tecnico adatto alla B ma che abbia già un occhio alla A. Due anni tra i cadetti è un dramma, anche economico, per la società granata e non è escluso che Cairo possa cedere il Torino prima del previsto. Nella conferenza stampa di giovedì ha ribadito che la società è in vendita e adesso bisognerà capire quanto sarà ancora motivato ad esserne il presidente. Siamo certi però che Cairo non voglia mollare in B ma lasciare il Torino con ricordi migliori.
Tornando al tecnico futuro, tutti gli indizi portano a Franco Lerda, che ha richieste importanti in A ma che lui stesso aveva detto che sarebbe stato disposto ad allenare il Toro anche in B. Ma c'è in ballo anche Moriero, che piace a Petrachi e sicuramente è nella lista dei papabili. Senza escludere un colpo a sorpresa d'immagine ovvero Billy Costacurta, che potrebbe accettare la B pur di tornare ad allenare. Costacurta garantirebbe un'immagine forte che serve al Torino perchè in B, per due anni consecutivi, è anche un danno d'immagine. Ventura non lascerà il Bari e altri nomi al momento ci sfuggono. Rimane sempre libero Camolese, ripartire con lui non sarebbe male ma sarà difficile che Cairo lo riprenda in considerazione.
Dal futuro corso di Coverciano usciranno due ex come Corini e Nicola, ma il Torino non rischierà di dare lasquadra in mano a due neofiti che hanno necessità di farsi le ossa in altre realtà minori. Siamo certi però che, dopo aver metabolizzato la delusione, entro pochi giorni verrà svelato il rebus del futuro mister per ricominciare prima possibile la nuova avventura. Nel frattempo Petrachi avrà il suo bel da fare tra i giocatori in prestito sulla via del ritorno e quelli da trattenere.