SERENI: "Voglio restare al Toro fino a 40 anni"

Il portiere pronto a firmare il nuovo contratto con Cairo
09.09.2008 18:25 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Goal.com
SERENI: "Voglio restare al Toro fino a 40 anni"
TUTTOmercatoWEB.com
E' tornato il bel tempo nei rapporti tra Matteo Sereni e il Torino, ed ora finalmente sembra arrivato il momento di sedersi al tavolo e mettere quella sospirata firma sul rinnovo del portierone granata.

"Voglio arrivare a 40 anni con il Toro", è il desiderio espresso a TuttoSport dal 33enne estremo emiliano, che non nasconde quanto gli piaccia il nuovo progetto di Urbano Cairo: "Siamo sulla strada giu­sta. Lo spogliatoio è magico, unito. Possiamo di­ventare la sorpresa del campionato, sbalordire. Ma non dobbiamo cullarci sugli allori o addor­mentarci. Dobbiamo sudarci tutto. Siamo ope­rai. Combattenti. Guerrieri. Siamo il Toro".

Sereni spende parole importanti per Gianni De Biasi, altro punto fermo della nuova ripartenza granata: "Può aprire un ciclo. Se lo merita, tanto più do­po le delusioni del passato. E' l'allenatore idea­le per la rinascita. L'Europa? E' un sogno. Siamo in tanti ad augurarci l'Uefa il più presto possibile".

Tuttavia a proposito di sogni, il portierone ne ha altri nel cassetto... "Tirare un rigore o una punizione. O saltare su calcio d'angolo. E se ci fosse un rigore per il Toro nel derby, sullo 0 a 0 all'ul­timo minuto... lo calcerei senza problemi! Ma tra 5 o 6 anni. Prima Ro­sina deve fare tanti gol...".