Sarà proprio Diego Laxalt il giocatore ideale per il Torino?

L’esterno sinistro del Milan è indicato fra i possibili rinforzi del Torino. L'uruguagio era già stato seguito all'epoca della sua militanza tra le file del Genoa
03.06.2019 12:03 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Diego Sebastian Laxalt Suarez
TUTTOmercatoWEB.com
Diego Sebastian Laxalt Suarez
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il nome di Laxalt è stato più volte accostato al Torino anche nelle scorse sessioni di mercato, in estate è passato dal Genoa al Milan, ma ha giocato poco, infatti, tra campionato, Europa League e Coppa Italia ha disputato 29 partite per un totale di 1.276 minuti con una media di 44’ a gara, neppure un intero tempo. L’uruguaiano gioca sulla fascia sinistra e ha nelle sue corde i cross e contribuisca anche alla fase difensiva, ma non è il massimo quando deve difendere la palla, effettuare passaggi precisi e avere la meglio nei duelli aerei. Predilige dribblare e fare passaggi corti.

Il Torino indubbiamente ha bisogno di prendere un esterno, ma semmai uno che agisca a destra dove c’è il solo De Silvestri, anche se sia Ansaldi sia Ola Aina possono agire su entrambe le fasce, ma sono di partenza elementi che agiscono a sinistra. Oltre a questo Laxalt non sembra rispondere al dettame di Mazzarri che servono giocatori almeno forti quanto quelli che già ci sono o anche di più e non va dimenticato che il rossonero ha una valutazione che si aggira sui 12-15 milioni di euro. Per cui sorge spontanea la domanda: ma sarà proprio Laxalt il giocatore ideale per il Torino? Tanto più che come prima scelta Mazzarri vorrebbe Mario Rui!