Per Solomon adesso le trattative entrano nel vivo e il Torino deve temere la concorrenza non solo dell’Arsenal

31.05.2022 13:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Manor Solomon
TUTTOmercatoWEB.com
Manor Solomon
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La trequarti del Torino è alquanto sguarnita a seguito del non voler restare di Brekalo, dell’ipotesi quasi sfumata del riscatto di Pjaca e del punto interrogativo sulla possibilità di trovare un accordo con il Leicester per il rinnovo del prestito di Praet. Il reparto che collega centrocampo e attacco però è di fondamentale importanza per il gioco di Juric e così il Torino è alla ricerca di elementi validi e funzionali che innalzino il livello tecnico e permettano alla squadra di creare e concretizzare le occasioni da gol, uno dei punti critici della stagione appena conclusa.

Uno dei giocatori individuati per la trequarti é il 22enne Manor Solomon dello Shakhtar Donetsk. Entro venerdì, si legge su Tuttosport, grazie al lavoro di intermediari ci sarà un approfondito contatto tra il direttore tecnico Vagnati e l’entourage del giocatore i cui interessi sono curati da Shlomy Ben Ezra. Lo Shakhtar, prima che sfumasse il tutto, con il Fulham aveva trovato un accordo sulla base di 7,5 milioni di sterline, che equivalgono grosso modo a 9 mln di euro, più il 15% sull’eventuale successiva rivendita. E il Torino è disposto ad offrire a Solomon uno stipendio di 1,5 mln. Ed è da queste cifre che può partire una trattativa con il Torino che però vorrebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto e lo Shakhtar farebbe a meno del bonus in cambio di una doppia cifra per la cessione del cartellino.

Il giocatore non piace solo al Torino ed è stato seguito da emissari dell’Arsenal, del Manchester City e del Tottenham oltre che da quelli dell’Everton, del Brighton, dell’Aston Villa e del Southampton. Quanto tutti questi club inglesi siano effettivamente interessati a Solomon è da vedersi, ma lo Shakhtar Donetsk e l’entourage del giocatore li utilizzeranno per provare a intavolare una trattativa con il Torino e cercare di strappare il massimo possibile in loro favore, ma è ben difficile che il club granata ceda facilmente alle richieste.