MOL - Lanzafame: "Il Torino aveva altre priorità"
Mancano i crismi dell’ufficialità ma Davide Lanzafame è ormai un giocatore del Parma, a confermare i rumors di mercato ci ha pensato direttamente il giovane esterno di scuola juventina, in esclusiva ai microfoni di mediterraneonline.it, mantenendo comunque un po’ di scaramanzia sull’esito della trattativa: «Fin quando non c’è la firma preferisco non dire nulla, diciamo che siamo a buon punto».
Con quali ambizioni andresti al Parma?
“Vorrei fare bene visto come andato l’anno scorso a Palermo, ho voglia di dimostrare il mio valore, tra l’altro a Parma c’è mister Guidolin che ha fatto benissimo centrando subito la promozione, è un tecnico molto preparato”.
Deluso dalla scelta del Palermo di non confermarti?
“Sono giovane e le società fanno delle scelte, il Palermo ha puntato su altri giocatori, preferisco così in modo che le cose si sanno fin da subito onde evitare equivoci come l’anno scorso”.
Quindi quest’anno non hai avvertito la fiducia del Palermo…
“Sono scelte, l’anno scorso è stata una cosa un po’ particolare, non mi è stata data l’opportunità di giocare ed è stata una cosa difficile, la società ha fatto le sue valutazioni ed è corretto che ad inizio anno mi faccia andare da altre parti per consentirmi di giocatore e dimostrare il mio valore”.
Potevi andare al Torino, ma cosa non ha funzionato?
“C’era un interesse forte da parte del Torino, solo che a quanto ho capito aveva altre priorità. Al momento sono proiettato sul Parma, sulla nuova stagione e mi auguro che tutto vada per il meglio”.
E diciamo anche che per un calciatore che è stato tanti anni alla Juventus andare al Torino non sarebbe stato il massimo…
“E’ vero, sarebbe stata una cosa un po’ particolare però il calcio è un lavoro e mi piace prenderlo come tale, quindi non avrei avuto problemi però adesso penso solo al Parma”.
Alessio Alaimo