Mercato last minute: presi Praet e Zima, Cairo prepara altri acquisti. Ma si ferma Belotti

31.08.2021 10:00 di  Emanuele Pastorella   vedi letture
Mercato last minute: presi Praet e Zima, Cairo prepara altri acquisti. Ma si ferma Belotti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Con un anno di ritardo sulla tabella di marcia, il Toro arriva a Dennis Praet. Era un pupillo di Giampaolo, allenatore che tra l’altro è ancora a libro paga del presidente Cairo, e ora è già sbarcato sotto la Mole. Ieri le visite mediche di rito, adesso il ritiro con la nazionale belga: non entrerà al Filadelfia fino a giovedì prossimo, intanto però il tecnico Juric ha un rinforzo di fantasia. In prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro dal Leicester, Praet potrà agire come trequartista o come interno di centrocampo e ritrova l’Italia a distanza di due anni. 

Ma le ultimissime ore di mercato saranno frenetiche, sono tanti i tasselli da sistemare per il dt Vagnati: dopo mesi di difficoltà tra entrate e uscite, le trattative si sono infiammate e ci sarà tempo fino alle 23 di questa sera. Per sostituire Lyanco è un vero e proprio testa a testa tra Mustafi e Becao, mentre l’operazione Zima è già chiusa: il classe 2000 arriverà dallo Slavia Praga, sono circa cinque i milioni investiti dal club per assicurarsi il centrale. A centrocampo può ancora uscire Rincon dal momento che è corteggiato dalla Sampdoria, l’obiettivo principale resta Amrabat della Fiorentina per il quale il Toro sta provando l’assalto finale. Juric aspetta anche un altro trequartista, il nome di Messias è sfumato e così da via Arcivescovado si sono tuffati su Brekalo del Wolfsburg. "Non è che se compri uno e lo metti dentro farà subito bene" aveva ammonito il tecnico dopo la trasferta di Firenze. 

Intanto, però, si è fermato Belotti: il Gallo, toccato duro al perone a Firenze, è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale. Si parla di uno stop di circa un mese, il suo rientro dovrebbe oscillare tra la trasferta di Venezia del 26 settembre e il derby con la Juve nel primo week-end di ottobre. Se ne saprà di più già nella giornata di oggi, con lo staff medico granata che ha fissato nuovi controlli per il capitano e poi stilerà un programma di recupero.