Maggio apprezza Mazzarri: "Devo valutare varie situazioni"

21.05.2018 17:24 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Maggio apprezza Mazzarri: "Devo valutare varie situazioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Christian Maggio ha salutato il Napoli, con un po' di amarezza per aver giocato davvero poco quest'anno. Il difensore, nonostante abbia 36 anni, non ha nessuna volontà di appendere gli scarpini al chiodo e potrebbe anche valutare l'ipotesi Torino, richiesto, pare, dal tecnico Walter Mazzarri, con il quale il giocatore veneto si è trovato molto in sintonia, molto più che con Maurizio Sarri.

Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, Maggio ha risposto a proposito della possibilità di andare da Mazzarri al Torino: "Ora sto ragionando a 360 gradi su me stesso. Non è neanche ancora detto che vada via da Napoli. Ieri dovevo salutare. E' difficile che rimanga, quindi sto vedendo un po' di situazioni per scegliere quella migliore per me e la mia famiglia".

Parlando di Sarri ha espresso un po' di delusione nei suoi confronti: "Sono rimasto un po' deluso, non posso negarlo perché ci tenevo a chiudere questo ciclo mio nel miglior modo possibile. Non c'è rimorso, solo la delusione. Ma fa parte un po' dell'ambiente. Nel bene e nel male bisogna accettarlo".

Con Mazzarri, al Napoli e alla Sampdoria, la situazione andò senza dubbio meglio: "Aveva un modo di giocare che avvalorava le mie doti fisiche, con lui sia alla Samp che al Napoli ho fatto anni importanti. Anche Benitez è un allenatore importante, una persona molto colta che riusciva a mettere tutti in riga i calciatori. Aveva una gestione positiva, che faceva bene al gruppo. Con Sarri non ho avuto un grandissimo rapporto, ma di qualità il voto è 10. In tre anni si è visto. Se rimarrà spero che possa fare bene, è un allenatore che ha fatto qualcosa di incredibile".