Leggo - E' Zalayeta l'attaccante che interessa al Toro
Marcelo Zalayeta è l’ultimo dell’elenco, ma il primo in ordine di gradimento per il Torino per quanto riguarda l'attacco. Così come scrive Leggo, edizione di giovedì.
L’uruguaiano ex Danubio e Penarol, portato in Italia nel 1998 da Moggi, è in comproprietà tra Napoli (dove ha disputato le ultime due stagioni: 49 presenze e 12 gol) e Juventus, ma non sembra interessare nè all’uno nè all’altra. Su di lui ci sono squadre di serie A, ma potrebbe inserirsi anche il Torino, nel caso in cui il calciatore si liberasse a costo zero (ipotesi possibile: domani la verità) e fosse disposto a decurtarsi del 20 per cento l’ingaggio di un milione.
Prima o seconda punta, Zalayeta potrebbe essere attratto dalla chiamata di Foschi, anche perchè a Torino gestisce diverse numerose commerciali (bar e locali), oltre a possedere ancora casa. Comunque vada, le vicende di Bruno, passato negli anni Novanta da granata a juventino e diventato subito idolo della Maratona, e Balzaretti - l’ultimo capitano del Toro di Cimminelli - che ha fatto il percorso inverso, hanno ormai vaccinato la gente. Di qualsiasi colore.