Le trattative, Bianchi e Pozzi
Un ultimatum per i dissidenti. Dal ritiro di Auronzo di Cadore il presidente laziale Lotito pone un termine alla voglia di fuga di Pandev , Ledesma e De Silvestri : «Vogliamo accontentarli, ma se non arrivano offerte congrue entro una certa data li toglieremo dal mercato. Ad agosto siamo attesi da impegni importanti come la Supercoppa e il play-off di Europa League: dobbiamo arrivarci senza avere situazioni in sospeso». Il presidente ha poi ribadito che un nuovo attaccante ( Cruz l’obiettivo) arriverà solo se Pandev andrà via, e che è alla ricerca di un difensore. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con l’uruguaiano Lugano (appena svincolatosi dal Fenerbahce). In uscita c’è invece il ceco Rozehnal che piace a Hoffenheim ed Eintracht; in partenza anche Cribari e Bonetto.
Tra Cagliari e Udine La riunione dei presidenti di A, in programma oggi in Lega, darà l’occasione a tanti club di portare avanti diversi affari.Cagliari e Udinese si incontreranno per chiudere il discorso- Obodo : i sardi chiedono il prestito con diritto di riscatto; senza accordo Cellino andrà dritto su Barone ( Torino), ma se l’Udinese dovesse cedere D’Agostino al Real (la trattativa non è ancora spenta) non darà il via libera ad Obodo. Intanto ieri il Cagliari ha ufficializzato il rinnovo (annuale) di Lopez e è vicino a Sforzini (Udinese); più difficile arrivare a Bentivoglio (Chievo).
Livorno all’americana? Livorno scatenato: il presidente Spinelli ha nel mirino l’attaccante Usa, Donovan (Los Angeles Galaxy), in rete nella finale di Confederations. È rientrato il caso Budel : ieri è stato trovato l’accordo, nella trattativa confermato anche Grandoni che va al Parma . Oggi incontro in Lega con la Lazio per lo scambio tra
Pulzetti e Cribari; le alternative nel ruolo sono Stovini (svincolato), Polenghi (Lecce) e si pensa al portiere Benussi (Lecce). Sempre per la difesa è in arrivo Rincon (Inter, ultimo anno ad Ancona). In uscita Knezevic (andrà in Ucraina), Bergvol(Odense).
Punto Bari Oggi il d.s. Perinetti stringerà con la Roma per il difensore Andreolli (in quel ruolo, restano valide anche le piste Cribari, Diamoutene , Stovini e Capelli ) e l’esterno offensivo Cerci . Il Bari spera ancora che il Milan sblocchi Abate .
Varie Parma tra Bianchi (Torino) e Pozzi (Empoli). Il Catania , con Spolli in arrivo giovedì, aspetta Ricchiuti (Rimini) e tratta l’esterno Surraco
(Udinese). Il Chievo potrebbe sostituire Italiano con Iori (Cittadella) e duella col Parma per Valiani . Sampdoria:
il d.g. Marotta tiene viva la pista Semioli (Fiorentina), piace il brasiliano Cesar , svincolato. Si allontana l’esterno Pisanu : il Parma ha deciso di non cederlo.