Le trattative, Bianchi e Pozzi

21.07.2009 12:27 di  Raffaella Bon   vedi letture

Un ultimatum per i dissiden­ti. Dal ritiro di Auronzo di Cado­re il presidente laziale Lotito po­ne un termine alla voglia di fu­ga di Pandev , Ledesma e De Silvestri : «Vogliamo acconten­tarli, ma se non arrivano offer­te congrue entro una certa data li toglieremo dal mercato. Ad agosto siamo attesi da impegni importanti come la Supercop­pa e il play-off di Europa Lea­gue: dobbiamo arrivarci senza avere situazioni in sospeso». Il presidente ha poi ribadito che un nuovo attaccante ( Cruz l’obiettivo) arriverà solo se Pan­dev andrà via, e che è alla ricer­ca di un difensore. Nelle ultime ore si sono intensificati i contat­ti con l’uruguaiano Lugano (ap­pena svincolatosi dal Fener­bahce). In uscita c’è invece il ce­co Rozehnal che piace a Hof­fenheim ed Eintracht; in parten­za anche Cribari e Bonetto.

Tra Cagliari e Udine La riunione dei presidenti di A, in program­ma oggi in Lega, darà l’occa­sione a tanti club di por­tare avanti diversi affa­ri.Cagliari e Udinese si incontreranno per chiudere il discorso- Obodo : i sardi chiedo­no il prestito con diritto di ri­scatto; senza accordo Cellino andrà dritto su Barone ( Tori­no), ma se l’Udinese dovesse ce­dere D’Agostino al Real (la trattativa non è ancora spen­ta) non darà il via libera ad Obodo. Intanto ieri il Cagliari ha ufficializ­zato il rinnovo (annuale) di Lopez e è vicino a Sforzini (Udinese); più difficile arrivare a Bentivoglio (Chievo).

Livorno all’americana? Livorno scatenato: il presidente Spinel­li ha nel mirino l’attaccante Usa, Donovan (Los Angeles Ga­laxy), in rete nella finale di Con­federations. È rientrato il caso Budel : ieri è stato trovato l’ac­cordo, nella trattativa confer­mato anche Grandoni che va al Parma . Oggi incontro in Lega con la Lazio per lo scambio tra

Pulzetti e Cribari; le alternati­ve nel ruolo sono Stovini (svin­colato), Polenghi (Lecce) e si pensa al portiere Benussi (Lec­ce). Sempre per la difesa è in arrivo Rincon (Inter, ultimo an­no ad Ancona). In uscita Kneze­vic (andrà in Ucraina), Ber­gvol(Odense).

Punto Bari Oggi il d.s. Perinetti stringerà con la Roma per il di­fensore Andreolli (in quel ruo­lo, restano valide anche le piste Cribari, Diamoutene , Stovini e Capelli ) e l’esterno offensivo Cerci . Il Bari spera ancora che il Milan sblocchi Aba­te .

Varie Parma tra Bian­chi (Torino) e Pozzi (Empoli). Il Catania , con Spolli in arrivo giovedì, aspetta Ricchiuti (Rimini) e tratta l’esterno Surraco

(Udinese). Il Chievo potreb­be sostituire Italiano con Iori (Cittadella) e duella col Par­ma per Valiani . Sampdoria:

il d.g. Marotta tiene viva la pi­sta Semioli (Fiorentina), pia­ce il brasiliano Cesar , svincola­to. Si allontana l’esterno Pisa­nu : il Parma ha deciso di non cederlo.