L'Udinese apre alla cessione, un'occasione buona per Cairo
Il Toro pensava ad un trequartista, per espressa dichiarazione di chi fa mercato e di chi lo avalla, e invece in extremis è arrivato Simone Verdi, che è tutto tranne quello nonostante Walter Mazzarri l'abbia più volte provato così. Ora però quel trequartista si può liberare, a patto di investire e di crederci.
Perché nelle ultime ore Pierpaolo Marino, dg dell'Udinese, ha fatto capire che Rodrigo De Paul non è intoccabile: "Lui è un titolare dell'Argentina - ha detto a Radio 24 - squadra piena di giocatori che valgono almeno 50 milioni... Una cessione a gennaio? Dipenderà molto dalle richieste che arriveranno. Si tratta di un giocatore di livello mondiale, vedremo. La proprietà è stata molto generosa con noi non cedendolo di fronte a offerte considerevoli in estate. L'Udinese non svenderà nessuno”.
Svendere no, perché in estate il club lo valutava 40 milioni, peraltro mai arrivati sulla scrivania dei Pozzo nemmeno da quella Fiorentina che pure ci ha provato sino alla fine. Si riparte da quella valutazione, serve una proposta seria al club e un progetto costruito attorno al giocatore, che è classe '94 va sempre bene ricordarlo. Perché il Toro deve chiamarsi sempre fuori?