L'obiettivo granata Orsolini nel mirino di una (semi-)big

23.06.2021 10:43 di Claudio Colla   vedi letture
L'obiettivo granata Orsolini nel mirino di una (semi-)big
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sondato poco tempo fa club del calibro di Milan, Napoli, e Roma, il ventiquattrenne esterno offensivo Riccardo Orsolini, nonostante la mancata convocazione all'Europeo, non cessa di rivelarsi oggetto del desiderio delle grandi del campionato italiano. Reduce da tre anni e mezzo a Bologna ad alta qualità di rendimento, il classe '97, evidenzia TMW, è infatti uno dei nomi presi in seria considerazione da Maurizio Sarri (insieme, tra gli altri, all'atalantino Ilicic, e al teutonico Brandt) per rafforzare la sua nuova Lazio, nell'ottica di portare i biancocelesti da solida familiare a fuoriserie.

E il Toro? Sotto contratto con il club felsineo fino al giugno 2024, Orsolini è uno dei sogni di mercato granata; forse più ancora per Cairo e Vagnati che per Ivan Juric. Le caratteristiche dell'ala ascolana risulterebbero infatti nettamente più adatte allo scacchiere di Sarri, che a quello del tecnico croato. Certo, in granata Orsolini, al netto del modulo, dovrebbe sgomitare meno per guadagnarsi lo spazio cercato, rispetto alla Lazio e alle altre potenziali destinazioni sopra elencate; l'attuale progetto Toro, tuttavia, appare al momento troppo indietro rispetto a quello capitolino, per poter autenticamente competere, in presenza di entrambe le proposte concrete sul tavolo.

Intorno ai 22 milioni di euro la cifra richiesta dal club emiliano per il cartellino del giocatore, passato da Juventus e Atalanta, prima di sbocciare in casacca rossoblù. Una mano di carte importanti, che molto probabilmente, ancora una volta, il Toro si troverà costretto a passare.