Il retroscena sull’opzione nel contratto di Ansaldi che di fatto è in scadenza già a giugno
Su molti canali informativi professionali e mediatici il contratto di Cristian Ansaldi con il Torino è dato in scadenza il 30 giugno 2021, ma in realtà, come riportato da Tuttosport, il terzino con il club granata ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020 con opzione esclusiva per il Torino di prolungamento automatico per un altro anno. Questo è quanto avvento quando il 31 agosto 2017 l’argentino fu preso dal Torino in prestito biennale dall’Inter con riscatto obbligatorio alla presenza numero 40 nell’arco del biennio.
Allora non dovrebbero esserci trattative per il prolungamento del rapporto di lavoro tra il Torino e Ansaldi in quanto il club granata ha solo da esercitare l’opzione, invece, in questi giorni tra il giocatore, che vuole restare, come ha detto sui suoi canali social, e la società si sta discutendo.
Il motivo, come rivela il quotidiano sportivo, è molto semplice: Cairo vuole trattenere Ansaldi almeno per un’altra stagione, ma dandogli uno stipendio con bonus compresi meno alto rispetto a quello pattuito tempo fa ed è per questo che il Torino non ha esercitato l’opzione esclusiva che ha per il prolungamento automatico per un altro anno.