Gli affari possibili? A parametro zero

16.04.2020 15:22 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Gli affari possibili? A parametro zero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il calcio deve ancora riprendere la stagione interrotta e non si sa nemmeno se succederà, ma si parla già di mercato, le cui date restano incerte ma che potrebbe anche vedere una finestra aperta da agosto a gennaio, ovvero mercato permanente dall'estate all'inverno.

Tuttavia non ci sono molti soldi da spendere, perchè, volenti o nolenti, questo stop ha creato voragini economiche nei vari club, soprattutto quelli meno ricchi. Per cui sarà un mercato più povero del solito, dove l'arte di arrangiarsi sarà la prerogativa di fare dei buoni affari a poco prezzo. E l'aiuto, la risorsa principale, arriverà dai calciatori svincolati, che non costano nulla, se non l'ingaggio, magari esoso, ma sempre un affare può diventare.

Proprio Sky ha dato alcune dritte a proposito, presentando i giocatori svincolati a fine giugno.

Uno dei più importanti, che ancora non ha trovato un accordo con il Napoli, è Mertens, attaccante, che ha un valore di mercato di circa venti milioni. C'è anche un altro uomo d'attacco di rilievo, Cavani, del Psg, anch'egli ha un valore pari ai venti milioni. C'è il difensore del Tottenham, Vertoghen, valore sui 15 milioni di euro, che ha avuto qualche infortunio di troppo, ma rimane sempre un ottimo giocatore. Da non dimenticare il centrocampista tedesco Goetze, che ha un valore poco superiore ai 10 milioni. Sarà libero anche l'attaccante spagnolo Pedro, ex del Barcellona, ora al Chelsea, valore poco meno di dieci milioni di euro, e ci sono molte squadre su di lui, in attesa appunto che si svincoli.

Da non dimenticare due centrocampisti come Callejon del Napoli e Bonaventura del Milan, su quest'ultimo ci sarebbe l'interesse del Torino, ma anche di altre squadre italiane. Per non parlare del difensoren Palomino dell'Atalanta, che ha un valore di otto milioni, sarà difficile che Gasperini lo lasci partire, ma al momento il rinnovo non è arrivato.

Per non parlare di un nome forte come il bomber Giroud, del Chelsea, il cui valore va sui dieci milioni di euro, del centrocampista Lallana del Liverpool, del difensore Thiago Silva, sempre del Psg, squadra che ha molti giocatori in scadenza a fine giugno.