Gilardino, cresce la voglia di tornare in Italia. Ventura pronto ad accoglierlo, anche l'Inter ci pensa

Gilardino, cresce la voglia di tornare in Italia. Ventura pronto ad accoglierlo, anche l'Inter ci pensaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 novembre 2014, 14:41Mercato
di Claudio Colla

Per Alberto Gilardino sei mesi scarsi di campionato cinese, vinto a vele spiegate con la maglia del Guangzhou Evergrande, sotto la guida dell'ex-CT azzurro Marcello Lippi, sembrano bastare. Stando alle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, il 32enne bomber biellese sarebbe sempre più intenzionato, ove vi fosse la giusta offerta, a tornare a giocare nel campionato italiano fin da gennaio, con un duplice scopo: riconquistare il giro della nazionale italiana, carente al momento in fatto di esperienza e spessore internazionale sul fronte offensivo, e raggiungere i 200 gol siglati in Serie A in carriera, anche a costo di abbassare la richiesta di ingaggio (2 milioni e mezzo di euro per metà stagione).

Giampiero Ventura, come anche la dirigenza dell'Atalanta, appare pronto a fare ponti d'oro a Gila, che nel massimo torneo nostrano ha già vestito le casacche di (in ordine cronologico inverso) Genoa, Bologna, Fiorentina, Milan, Parma, Hellas Verona e Piacenza, ma dalle retrovie sembra ora spuntare l'Inter, con Mancini pronto a completare il reparto composto da Icardi, Palacio e Osvaldo (oltre che dai giovanissimi Bonazzoli e Puscas) con l'ex-rossonero. Situazione al momento di lettura ancora nebulosa, tutte da capire le reali possibilità dei granata.