Focus mercato, Ansaldi sulla via del rinnovo. Probabilmente chiuderà la carriera in granata

12.03.2020 12:54 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Focus mercato, Ansaldi sulla via del rinnovo. Probabilmente chiuderà la carriera in granata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cristian Ansaldi sarà il giocatore da cui ripartire nella prossima stagione. Il difensore/centrocampista argentino, nato il 20 settembre dell'86 a Rosario, ha sempre convinto nei tre anni che è al Toro (arrivato in prestito biennale dall'Inter) ed è pronto il rinnovo per l'ex nerazzurro. Il giocatore è al Torino dal 2017, dove conta 61 presenze e 8 gol. Ha subito parecchi infortuni nel periodo granata ed è per questo che ha meno presenze di quanto abbia meritato finora. La sua media voto è di 6,22.

Ansaldi al momento guadagna 1,4 milioni di euro, ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2021. Il suo valore attuale di mercato è di circa 5 milioni. L'ultimo rinnovo contrattuale ottenuto con il club granata è datato 10 marzo 2019. E' chiaro che, alle soglie dei 34 anni, non potrà ottenere un rinnovo oltre ai due anni, ma è giusto che, con la sua esperienza, possa diventare il giocatore simbolo del futuro, anche per le sue caratteristiche caratteriali, che lo rendono adatto alle esigenze del popolo granata.

La sua percentuale di permanenza è molto alta, possiamo parlare del 90 per cento e quasi sicuramente finirà la sua carriera da calciatore con la maglia granata.