Dalla Germania: due le big di Premier sulle tracce di Bremer
Questi sono giorni in cui quello di Gleison Bremer è decisamente il nome più chiacchierato di casa Toro. Fino a ora, la dirigenza granata ha dato per scontata la sua permanenza quanto meno fino a giugno, nell'auspicio di convincere il ventiquattrenne difensore centrale brasiliano a sposare il progetto, di cui fa parte dall'estate del 2018, ancor più a lungo termine. Bremer ha già chiarito che, per una questione di visibilità, rispetto in particolare all'opportunità di entrare in via permanente nel giro della Seleção, sarà per lui prioritario poter giocare in un contesto che gli garantisca una costante presenza nelle competizioni continentali.
Di contro, sulle tracce di Bremer si sta affollando un crescente numero di club, tutti pronti, sulla scia della sua ormai perdurante dimostrazione di potenziale eccellenza, a metterlo al centro del proprio progetto tecnico. Dal Milan, che deve assolutamente rimpiazzare Simon Kjaer, al Napoli, che sta perdendo colpo dopo colpo, e al quale il pur straordinario Kalidou Koulibaly non può bastare sempre e comunque. Per entrambe le compagini, allo scopo di non lasciare alla sola Atalanta la rincorsa-scudetto sulle tracce dell'Inter, un innesto come quello di Bremer risulterebbe essenziale.
In più, c'è l'interesse, da ormai un paio d'anni, e in misura progressivamente crescente, di tante società di Premier League. Stando a quanto riporta Transfermarkt.de, a seguire con grande interesse il centralone granata, al momento, sarebbero soprattutto Chelsea e Manchester United, con i Red Devils in contatto con l'entourage del calciatore. Senza dimenticare coloro che Bremer l'hanno sondato nel corso degli ultimi diciotto mesi: dal Liverpool al West Ham, dal Tottenham all'Everton. Valutazione in crescita secondo l'autorevole portale teutonico, che lo colloca attualmente a 15 milioni di euro, la richiesta di casa Toro si attesterà in realtà almeno al doppio di tale cifra.