Ciprandi: "Con Sanchez Miño ci va tempo. Meli e Chavez emergenti interessanti"
Lunga intervista riguardante il mercato granata su Calciomercato. A parlare è stato Andrea Ciprandi, giornalista esperto di calcio argentino, fronte di grande interesse per Petrachi e il suo staff.
I due obiettivi sudamericani più caldi sono i giocatore del Boca Juniors Andrs Chavez e Cesar Meli, sui quali Ciprandi è sicuro: "Fra gli emergenti più interessanti in assoluto. Andrés Chávez è una punta potente e veloce, esplosiva, ambidestro, naturalmente esterno di sinistra in un 4-3-3 ma adattabile anche al centro in un 4-4-2. Nelle ultime due stagioni ha già segnato più di 30 gol. Cesar Meli è invece un trequartista ambidestro di grande movimento, corsa, quantità e tocco. Tuttavia, mi sento anche di consigliare Gustavo Bou (24) e Matias Pisano (23)."
Ciprandi dà anche uno sguardo alla rosa attuale dei granata, concentrandosi su un giocatore in particolare, ovvero Juan Sanchez Miño: "Da sempre talentuoso ma sornione. La classe però non si discute. Le prestazioni sotto tono? Credo che si tratti semplicemente di difficile ambientamento, quindi gli darei tempo per ritrovarsi, senza bocciarlo. In Serie A non si dà troppo spazio ai giovani italiani ma poi da quelli stranieri si pretende che siano già pronti, da subito, mentre invece a molti di loro capita quel che sta vivendo Immobile al Borussia Dortmund, per restare al mondo granata."