Budan, l'agente: "Torino? So che resta a Palermo, ma..."
Secondo radiomercato il Palermo è sulle tracce di Blerim Dzemaili, nei giorni scorsi si sarebbe anche tenuto un incontro tra il ds rosanero Walter Sabatini e il ds granata Rino Foschi che avrebbe chiesto al club di Zamparini, l’attaccante Igor Budan come contropartita tecnica, ricevendo comunque una risposta negativa. A tal proposito mediterraneonline.it ha contattato in esclusiva l’agente dell’attaccante croato, Stefano Caira: «Non ne sono a conoscenza – ha detto Caira a mediterraneonline.it – Budan è del Palermo, è felice di stare in rosanero, sta benissimo ed è soddisfatto di quanto ha fatto nelle prime amichevoli».
Quindi si sente di escludere l’ipotesi di un passaggio in granata da parte del suo assistito?
“Io non posso escludere nulla, il calciatore è di proprietà del Palermo… Non so nulla di questa ipotesi anche perchè da quelli che sono stati i messaggi della società, ad iniziare dal presidente, non sussistono al momento elementi per il trasferimento del giocatore e poi Zamparini non perde occasione per dimostrare a Igor tutta la sua stima e tifoseria perchè il presidente è il suo primo tifoso”.
Il Palermo però ha in un squadra un buon numero di attaccanti, si pensi a Edinson Cavani, Levan Mchedlidze e Abel Hernandez. Secondo lei con quali credenziali partirà Budan il prossimo anno?
“In un momento in cui non ci sono attaccanti, buon per il Palermo che può averne tanti, poi sarà l’allenatore a scegliere chi dovrà giocare. Igor è stato fermo per una stagione intera a causa di un infortunio, non è nè il primo nè l’ultimo che sta fermo per un infortunio ma le sue credenziali parlano chiaro: quando ha giocato ha sempre fatto bene, se andiamo a vedere il rapporto minuti – partite giocate, è superiore rispetto ad altri attaccanti e poi quando ha giocato contro il Palermo ha sempre fatto gol… A questo punto speriamo che non faccia autogol, ma tanto lui in difesa non ci va mai, quindi questo pericolo non c’è (sorride,ndr)”.
Alessio Alaimo