Venezia, Lupo: "Manca un'alternativa alla ripresa dei campionati"

28.04.2020 14:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Venezia, Lupo: "Manca un'alternativa alla ripresa dei campionati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

L'ex direttore sportivo del Torino, adesso al Venezia, Fabio Lupo, è stato intervistato da Il Gazzettino dove ha fatto il punto sulla situazione riguardo alla ripresa dei vari campionati, partendo dalla data del 18 maggio, in cui dovrebbero ritornare gli allenamenti, per poi andare a giocare il finale di campionato. 

“Faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per farci trovare idonei e pronti anche se sono convinto che riprendere sia davvero molto complicato per buona parte dei club. Se il primo protocollo è stato definito insufficiente dal Governo come sarà possibile applicarne uno ancora più rigido? Mi aspetto due settimane molto travagliate per i dirigenti sportivi perché i pareri fra le società sono molto contrastanti e bisognerà capire se il protocollo sarà modificato o meno", ha detto Lupo.

"Poi sappiamo bene quanto possa essere difficile mantenere le distanze nel calcio, in teoria tutto è possibile, ma nella pratica è molto diverso. L’errore più grave è quello di non aver ancora considerato una soluzione alternativa alla ripresa, quando c’è una guerra in atto, come nel caso di questo virus, oltre a combattere bisognerebbe anche provare a intavolare un accordo diplomatico. Così facendo, in caso di stop, ci ritroveremo senza alternative”.