Ulivieri, presidente Aiac, non andrà a Udine, ma sarà alla marcia per Gaza

Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori, ed ex allenatore granata anche se per pochi mesi, ha deciso dove sarà la sera di Italia-Israele, quella del 14 ottobre, come ha riferito al Secolo XIX.
Sarà a Sarzana, ospite della manifestazione 'Una piazza per Gaza'.
"Mi hanno chiamato conoscendo la presa di posizione dell'associazione, che aveva chiesto la sospensione delle due partite. E credo sappiano anche che con l'AIAC siamo andati a Shatila, in Libano, altro scenario di un massacro. E lì abbiamo insegnato calcio ai bambini".
"Dovevo andare a Roma a incontrare Berruto, deputato PD, mi giustificherò. A Udine, comunque, non sarei andato. Questa è una questione di sensibilità, di partecipazione e non di politica. Non si era chiesto di escludere Israele, ma sospendere temporaneamente le partite. E oggi ha senso andare in campo, per non fare un regalo calcistico a Israele", ha aggiunto Ulivieri.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
