Stellone: "Napoli-Torino? Dico un pareggio"

04.11.2012 10:34 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: http://www.napolimagazine.com.cn
Stellone: "Napoli-Torino? Dico un pareggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Un doppio ex di Napoli-Torino è Roberto Stellone, che ora sta tentando l'avventura da mister. Interpellato da Napoli Magazine, l'ex attaccante granata ha fatto le sue previsioni sulla partita del San Paolo. Dapprima ha parlato delle sue due esperienze: "Sia a Napoli che a Torino ho vissuto degli anni molto belli che porterò per sempre nel cuore. Non saprei scegliere, sono stato molto bene sia a Napoli che a Torino. In generale tifo sempre per le squadre in cui ho giocato e che mi hanno dato soddisfazioni, come il Genoa, il Torino e il Napoli. Un pronostico? Dico un pareggio“.

Stellone si è poi soffermato su Mazzarri e Ventura: “Sono due grandi allenatori che hanno fatto molto bene sia in passato sia quest’anno. Sono due tecnici molto preparati e credo faranno molto bene anche quest’anno. Il Torino ultimamente sta andando molto bene fuori casa, ma il Napoli giocherà per vincere e cercherà di riscattare la sconfitta di Bergamo. Il Toro proverà a contrastare le giocate del Napoli, che sulla carta è indubbiamente più forte“.

Parlando della sua nuova avventura da mister ha aggiunto: "Da giocatore ho avuto tanti grandi allenatori. Da ognuno cerco di trarre qualche insegnamento. Ho avuto grandi maestri come Novellino, De Biasi, De Canio, Mondonico e Guidolin. Non mi ispiro a qualcuno in particolare, anche se mi piace molto come fanno giocare la squadra Montella,  Mazzarri e Conte. Mi piace anche Zeman, anche se inizialmente è difficile assimilare i suoi insegnamenti, ma credo che la Roma crescerà molto in prospettiva. Nel mio Frosinone anche io utilizzo il 4-3-3, ispirandomi agli insegnamenti di Zeman”.